arrowContatti

Cerca nel sito

R|M sites

Rottapharm | Madaus
ora fa parte di Meda AB

Rottapharm|Madaus e Hangar Bicocca: educare con l'arte

L'azienda sostiene il progetto Educare con l'arte.Quando l'arte contemporanea aiuta a crescere e un'istituzione emergente come la fondazione Hangar Bicocca , le cui attività e iniziative site specific sono da sempre caratterizzate da ricerca e sperimentazione .

Proprio come ricerca e sperimentazione sono il cuore pulsante delle attività di Rottapharm|Madaus. Nei suoi 50 anni di storia Rottapharm|Madaus ha seguito la propria vocazione all'innovazione e affrontato la sfida del futuro con grande passione, investendo nella ricerca per la salute e il benessere delle persone. Un'impresa che ha ottenuto successo nel mondo scientifico e industriale, facendo sì che il proprio sviluppo progredisse insieme alla qualità della vita delle persone e del benessere sociale.


Il progetto Educare con l’arte. Quando l’arte contemporanea aiuta a crescere - gestito dal dipartimento HB-EDU -  vuole aiutare i più giovani a comprendere l'arte contemporanea e il suo legame fondamentale con l’esperienza del tempo presente, attraverso una scuola finalmente aperta e lungimirante.
Il coinvolgimento di insegnanti di discipline diverse diventa il motore per favorire l’a pertura delle giovani menti, perché attraverso il linguaggio artistico, possano recepire insegnamenti in materie diverse dall'arte.

Il meccanismo su cui si fonda il progetto non si discosta molto da quello su cui si fonda la filosofia di un'azienda che, come Rottapharm|Madaus, si occupa della salute e del benessere delle persone attraverso una ricerca costante e una sperimentazione scientifica continua: è necessario osservare ciò che ci circonda con curiosità e apertura, poiché è spesso da ciò che ci circonda che scaturiscono spunti importanti per la comprensione delle cose. Così come per la scienza è per l’a rte: l’artista, come l’uomo di scienza, guarda sempre verso molteplici direzioni, poiché il reale comprende tutto, ed è il reale la fonte primaria da cui vengono le ispirazioni.


 

 

 

Top