arrowContatti

Cerca nel sito

R|M sites

Rottapharm | Madaus
ora fa parte di Meda AB

Progetto Babygella - Insieme alla scoperta dell'arte

La cultura e il bello a misura di bambino con il progetto Insieme alla scoperta dell'Arte che Babygella promuove con successo attraverso iniziative sempre nuove dedicate ai visitatori più giovani.

Insieme alla scoperta dell’Arte è un progetto che Babygella porta avanti con grande convinzione allo scopo di incoraggiare l’avvicinamento di bambini e ragazzi, con le loro famiglie, al mondo dell’arte e della cultura.

La prima iniziativa è stata inaugurata nel 2004 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli con l'attivazione del primo percorso didattico permanente inserito in un museo italiano, realizzato grazie alle immagini e ai testi di Chiara Rapaccini sotto forma di avvincente racconto, che ha riscosso e riscuote grande successo di pubblico e critica.

Nel 2005 il progetto è stato rivolto al Museo Poldi Pezzoli di Milano e ha portato all'inserimento di audioguide bilingue italiano e inglese, oggi molto richieste dai bimbi e dai loro accompagnatori desiderosi di avere una guida attraverso le sale ricchissime di oggetti preziosi. Sempre nel 2005, in collaborazione con il Comune di Monza, Babygella ha contribuito alla realizzazione del libro I Re del Mondo – ovvero la Corona Ferrea rubata scritto da Roberto Piumini, con illustrazioni di Gianni De Conno (Edizioni Carthusia). Grazie al sostegno di Babygella, il libro è stato distribuito gratuitamente ad oltre 4.000 ragazzi delle scuole pubbliche e private di Monza e utilizzato per importanti campagne in pediatria.

Babygella ha inoltre voluto e sostenuto la realizzazione del cortometraggio Il Fazzoletto Arancione , diretto dal regista Paolo Lipari, rivolto ai bambini in età scolare. Il film, distribuito gratuitamente a tutte le scuole elementari della Lombardia, insegna ai bambini un nuovo modo di leggere le opere pittoriche, suggerendo nuovi spunti per la fantasia.

Nel 2006 è stata realizzata la sorprendente videoinstallazione di Studio Azzurro La Pozzanghera. Micropaesaggio interattivo per bambini che, con il suo magico alternarsi delle quattro stagioni accompagnate dalle relative suggestioni visive, ha richiamato in soli due mesi circa 10.000 visitatori.

Dal 2007 Babygella realizza mini kit dedicati ai piccoli visitatori nell'ambito delle mostre in corso al Serrone della Villa Reale di Monza. Fra queste spiccano in particolare Il Murale di Milwaukee di Keith Haring nel 2007, e due mostre di prossima apertura dedicate al tema del sacro e profano nelle collezioni civiche della città. Dalla primavera del 2010 Babygella è presente al Triennale Kids Design Museum di Milano con un libretto appositamente studiato per i bambini intitolato Frisello. Il mistero della pallina perduta.

Babygella – marchio del Gruppo Rottapharm – è la linea di prodotti per l'igiene del bambino, leader in farmacia. A base di ingredienti naturali, consigliati dal pediatra e venduti esclusivamente in farmacia, i prodotti Babygella sono il frutto di un costante lavoro di ricerca; la produzione segue elevatissimi standard di qualità, con controlli chimici e microbiologici del tutto simili a quelli farmaceutici.

 

 

 

 

Top