arrowContatti

Cerca nel sito

R|M sites

Rottapharm | Madaus
ora fa parte di Meda AB

Premio Rottapharm per l'arte

La ricerca scientifica incontra l’arte:  quarta edizione del Premio Speciale Rottapharm | Madaus in occasione della Biennale Giovani alla Villa Reale di Monza.

Sostenere i giovani come investimento per il futuro della cultura, nella scienza come nell’arte. Valorizzare l’arte contemporanea e sostenere i giovani artisti di talento; contri buire alla crescita di una collezione civica in cui il moderno si apre alle nuove tendenze; sottolin eare i punti d’incontro tra scienza e arte: questo lo spirito con cui si riconferma il Premio Speciale Rottapharm|Madaus, in occasione della nuova edizione della Biennale Gi ovani Monza, in corso dal 7 giugno al 28 luglio al Serrone della Villa Reale.

L’opera vincit rice, decretata dalla giuria composta da Marinella Paderni , critico d’arte contempora nea, docente d’accademia e curatore indipendente, e Giovanna Forlanelli , direttore della Comunicazione del gruppo farmaceutico, verrà acquistata e donata alla città di Monza per accrescere il corpus della Pinacoteca Civica, come avvenuto per le tre edizioni precedenti.
L’opera vincitrice dell’edizione 2013 andrà a collocarsi accanto ai lavori di Carla Mattii (Premio 2007), Chri stian Breed e Nicola Bragantini (2009) e Andrea Mastrovito (2011).

Questo Premio - che sostiene artisti che si so no distinti per spirito d’innovazione e tecnica ineccepibile - rappresenta una delle tante inizia tive che da tempo Rottapharm|Madaus promuove a sostegno dell’arte e della cultura. In arte, come per la scienza e la ricerca, l’ intuizione iniziale gioca un ruolo fondamentale: l’idea, supportata dal saper fare, dalla tecnica, e unita alla creatività e alla spinta verso la nascita del nuovo, consente di portare a compimento il pr ogetto. Nell’arte come nella ricerca farmaceutica. “I giovani, per noi che investiamo risorse nella ricerca e nella formazione , costituiscono un valore inestimabile - sottolinea Giovanna Forlanelli - ed è proprio il supporto alle nuove generazioni che determina e mantiene elevato il livello qualitativo delle compet enze. Rottapharm|Madaus è da sempre coinvolta in numero se iniziative per la promozione dell’ arte e della cultura: la scienza è cultura, la ricerca è cultura, come l’arte. Motori fondamentali per la crescita”.

 

 

 

Top