arrowContatti

Cerca nel sito

R|M sites

Rottapharm | Madaus
ora fa parte di Meda AB

Codice Etico

Rottapharm S.p.A., società di diritto italiano, è la casa madre di un gruppo farmaceutico multinazionale che opera in tutto il mondo attraverso sue controllate e società collegate. Il Gruppo Rottapharm è multirazziale, multiculturale e multilingue e riflette le diverse caratteristiche industriali e sociali tipiche dei numerosi Paesi nei quali opera. Rottapharm riconosce che la condotta, e l’efficacia di un’organizzazione dipendono in larga misura dalla qualità delle persone che in essa operano. Perché la Società realizzi il proprio scopo e raggiunga i propri obiettivi sono indispensabili dipendenti capaci che non solo abbiano una particolare sensibilità per gli interessi di Rottapharm, ma che tengano nella giusta considerazione anche gli interessi degli altri soggetti e gruppi con i quali entrano in relazione, all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Gli obiettivi di Rottapharm sono i seguenti:

Nel perseguire questi obiettivi, Rottapharm è guidata dai principi di non discriminazione e di rispetto dei diritti dell'uomo e delle libertà individuali. Basandosi su questi principi fondamentali e nel rispetto delle leggi, regolamenti, usi e costumi di ognuno dei Paesi nei quali opera, Rottapharm ha adottato le seguenti politiche:

Nei confronti dei dipendenti

Nei confronti della tecnologia

In materia di ambiente

Nei confronti dei clienti

In merito alla pratica finanziaria e commerciale

Rottapharm ritiene che soltanto attraverso una rigorosa adesione ai principi e regole di Comportamento definite nel Codice Etico sia possibile proteggere gli interessi e i diritti dei propri clienti, dipendenti, fornitori e azionisti, rispettando, al contempo, gli interessi della collettività, come la protezione dei diritti della persona e la salvaguardia dell’ambiente.

Nessun codice di condotta, per quanto dettagliato, è in grado di rappresentare tutte le regole cui è necessario attenersi nell’ambito della propria attività. Lo scopo del presente documento è, pertanto, quello di offrire una guida sui nostri valori e principi di fondo, senza pretendere di offrire un quadro di tutte le regole e le politiche aziendali adottate da Rottapharm. Rottapharm rinuncia a qualsiasi modello di business che si ponga in contrasto con i principi e le regole enunciati nel presente Codice Etico, convinta che il loro rispetto sia una premessa indispensabile per un suo successo duraturo”.

Leggi il documento completo»

 

 

 

Top